12 maggio 2019

12 MAGGIO 2019 - FESTA DELLA MAMMA


In occasione della festa della mamma la scuola di arti marziali Tianlong Kung Fu Association di Perugia, diretta dal maestro Edoardo Antolini augura buona festa della mamma a tutte le madri degli allievi e alle madri che hanno deciso di allenarsi e combattere con noi.
Auguri a tutte, domani riprendono gli allenamenti presso la nostra sede in via strada vicinale San Pietrino, vicino all'Istituto Giordano Bruno in zona Madonna Alta.

A questo proposito pubblichiamo una storia legata alla maternità, alle madri, alla celebrazione della vita che da loro viene al mondo e alla gioia della comunità per l'arrivo di una nuova vita.
Per accogliere e celebrare una nuova vita è tradizione in alcune parti settentrionali della Cina realizzare un baijia pao 百家 袍 o veste dei cento auguri.
Questa veste è realizzata cucendo assieme parti di stoffa donate per tale scopo e che riportano simboli di buon auspicio come i dodici animali dello zodiaco cinese, il ba gua, etc. etc. per il bambino che dovrà nascere.
La veste così cucita contiene la fortuna, l'energia e gli auguri di tutti i membri della comunitù che hanno contribuito con un quadrato di tessuto all'augurio di prosperità e protezione.