18 aprile 2016

SECONDO STAGE DI MEIHUAQUAN IN UMBRIA

(In foto gli organizzatori ed i coordinatori degli stage di Meihuaquan in Umbria;
Mounes Santini, Enrico Storti, Edoardo Antolini, Luca Bizzi)

La grande famiglia del Meihuaquan continua a crescere, sabato 16 e domenica 17 aprile 2017 le scuole di arti marziali Tianlong di Perugia, Accademia 1963 di Foligno e Meihuaquan Italia di Bologna si sono ritrovate in umbria, a Foligno, per il secondo appuntamento legato allo sviluppo e alla pratica di questo antico stile di kung fu.
Tutto è nato dall'iniziativa dei due maestri umbri, Edoardo Antolini di Perugia e Mounes Santini di Foligno, studiosi e praticanti di kung fu che da anni hanno intrapreso un percorso di studio e approfondimento grazie ad una serie di iniziative da loro promosse, rivolte a maestri, istruttori ed allievi che vogliono migliorare ed approfondire lo studio e la pratica del kung fu cinese legato alla scuola Chang e allo stile Meihuaquan.
A coadiuvare e dirigere i vari incontri, che si sono svolti in questi anni, sono stati chiamati alcuni tra i più autorevoli esponenti del kung fu in Italia, il maestro Giuseppe Ghezzi uno dei massimi esponenti del kung fu Chang in Italia ed i maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti che fanno parte della 17a generazione di Meihuaquan.
In questo secondo appuntamento dedicato al Meihuaquan le due scuole umbre ed alcuni dei rispettivi allievi hanno avuto modo di praticare e approfondire aspetti peculiari del meihuaquan come alcune tecniche di shoutao, combattimenti prestabiliti e forme classiche dello stile.
Coordinatori dell'incontro sono stati i maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti della scuola Meihuaquan Italia con sede a Bologna, da anni impegnati in continui viaggi nel cuore dell'antica Cina per approfondire e studiare lo stile di kung fu Meihuaquan.
Lo spirito che ha coinvolto maestri, istruttori ed allievi in queste due giornate è stato quello di una grande famiglia dove si è condiviso un importante momento di allenamento, pratica e studio, che sono le uniche cose che realmente contano.
La grande famiglia del Meihuaquan sta crescendo con passione e dedizione e con la semplice unione di intenti dei praticanti che vogliono approfondire e migliorare la propria pratica.
A breve poi verrà organizzato dalle scuole Tianlong Kung Fu Association, Accademia Arti Marziali 1963 e Meihuaquan Italia sempre in Umbria un terzo incontro con un esponente molto importante del Meihuaquan.
I prossimi appuntamenti che riguardano, invece, la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini verranno pubblicati a breve, dopo la stesura del nuovo calendario.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno partecipato a questo incontro e che lo hanno reso possibile.