L'incontro organizzato dai maestri: da Ferdinando Di Paolo, Sergio Volpiano e in collaborazione con i maestri Inzaghi, Laccetti e Gorga si è svolto presso il palazzetto dello sport a Sant'Antonino di Susa.
Da Perugia con il maestro Edoardo Antolini sono partiti le cinture nere Matteo Consalvi, Rodolfo Orefice e Marta Prydun per partecipare alla giornata di allenamento che è iniziata come da programma alle ore 09:00 con il saluto di rito di tutte le scuole partecipanti.
(in foto da destra a sinistra in piedi: Marta Prydun, Rodolfo Orefice, il maestro Edoardo Antolini e Matteo Consalvi)
La lezione è iniziata con i classici esercizi di riscaldamento dove il maestro Gorga ha puntualizzato alcuni aspetti legati alla respirazione per poi suddividersi in tre momenti principali; lo studio di una forma o sequenza di movimenti di Tang Lang Meihua ovvero lo studio dello stile della mantide religiosa dello stile di kung fu Meihua quan a cura del maestro Laccetti. In questa prima parte tutti i partecipanti hanno potuto praticare una sequenza di movimenti molto veloci e vigorosi e studiarne anche le applicazioni che il maestro Laccetti ha spiegato dettagliatamente nella loro esecuzione.
L'ultima parte dello stage diretta dal maestro Volpiano è stata dedicata allo studio delle prime due sequenze di sciabola della scuola Chang Dsu Yao precedute da un interessante spiegazione teorica sullo studio dell'atteggiamento e delle posture. Finita anche questa sessione c'è stato un momento di confronto tecnico dove anche il maestro Edoardo Antolini ha mostrato alcuni aspetti e applicazioni della sua esecuzione di tecniche di sciabola. In chiusura della giornata di studio poi il maestro Di Paolo ha condiviso con tutti i praticanti importanti esperienze e testimonianze sul kung fu Chang.
La giornata infine si è conclusa con un pranzo conviviale fra maestri ed allievi prima di ripartire per Perugia con la determinazione di tornare subito al lavoro e mettere in pratica nuove e vecchie ma approfondite conoscenze.
La scuola Tianlong, eccellenza del kung fu a Perugia non può che riportare un ulteriore e positiva esperienza di crescita e miglioramento nella qualità del proprio kung fu.