8 giugno 2018

GRAN FINALE AL QUASAR VILLAGE PER LA TERZA EDIZIONE DI QUA ORIENTE

Si è conclusa domenica 3 Giugno la grande manifestazione sull'oriente "Qua Oriente" che si è svolta presso il centro commerciale Quasar Village di Corciano.
La manifestazione giunta alla terza edizione ha concluso la sua tre giorni dedicata all'Oriente con la scuola Tianlong Kung Fu Association del maestro Edoardo Antolini, specializzata nelle arti marziali cinesi con corsi di kung fu, tai chi, sanda e difesa personale per tutte le età.
(Il maestro Edoardo Antolini con uno dei ragazzi che ha partecipato al laboratorio di scrittura cinese)
Sabato pomeriggio il maestro Edoado Antolini ha attivato per i più piccoli i laboratori di scrittura cinese dove i bambini si sono cimentati nella scrittura degli ideogrammi e nei primi passi delle arti marziali cinesi.
Domenica invece grande chiusura della kermesse a cura della scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia con dimostrazioni e lezioni aperte di Kung Fu, Tai Chi e Sanda, la kickboxing cinese ed alcuni esercizi praticati sugli antichi pali cinesi utilizzati nella pratica del Meihuaquan.
(il maestro Edoardo Antolini con alcuni allievi del corso di Meihuaquan durante la fase di riscaldamento prima delle dimostrazioni)
Ad accompagnare le esibizioni a mani nude e con armi due esperti batteristi e percussionisti, Domenico Corrente e Paolo Pagnanini che hanno dato vita ai ritmi orientali creando l'atmosfera giusta per il gran finale di questa manifestazione.
Conclusa la parte riguardante il Kung Fu ed il Tai Chi la manifestazione si è spostata fuori dal centro commerciale per il Sanda, la kickboxing cinese che prevede tecniche di calci, pugni e proiezioni a terra dell'avversario.
(il maestro Edoardo Antolini esegue un combattimento di Guan Dao contro Gun, dietro le percussioni orientali ed i pali utilizzati per le dimostrazioni di Meihuaquan)
(il maestro Edoardo Antolini presenta il corso di Sanda, la Kick Boxing Cinese con tecniche di pugni, calci e proiezioni a terra dell'avversario)
Un saluto ed un ringraziamento va a tutta l'organizzazione dell'evento, alla direzione di Quasar Village per la disponibilità e a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa.
Ci vediamo il prossimo anno con due grandi novità.