28 febbraio 2019

TIANLONG KUNG FU ASSOCIATION: ESAMI E PASSAGGI DI GRADO PER IL PRIMO GRUPPO DI ALLIEVI DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI DELLA SCUOLA DI KUNG FU DI PERUGIA

Si sono svolti Mercoledì 27 Febbraio 2019 gli esami per il primo gruppo di allievi della scuola di kung fu di Perugia, la Tianlong del Maestro Edoardo Antolini.
Alla prova tecnica hanno avuto accesso soltanto gli allievi che nel corso di questo primo semestre hanno raggiunto un numero di presenze sufficienti ed un'adeguata preparazione tecnica tale da permettergli di passare l'esame e conseguire l'obiettivo richiesto dal programma di studio.
I ragazzi suddivisi in base al proprio grado e cintura hanno sostenuto nel corso della giornata le varie prove tecniche dimostrando uno spirito marziale e una determinazione degna di nota che ha piacevolmente colpito sia il maestro Edoardo Antolini che la commissione tecnica composta dalle cinture nere della scuola di Kung Fu Tianlong di Perugia.
Gli esami hanno riguardato gli allievi del corso di Kung Fu Tradizionale, stile Meihuaquan di cui il Maestro Edoardo Antolini è rappresentante della diciottesima generazione per quanto riguarda il ramo Baijiazhi Meihuaquan ovvero quello portato in Italia dal Maestro Chang Dsu Yao e che ancora oggi in alcune realtà viene chiamato non proprio correttamente "Shaolin".
Tornando all'esame, tutti i ragazzi hanno svolto un ottima prova tecnica, le cinture bianche dando prova di meritarsi con l'impegno ed il sacrificio l'ingresso a pieno titolo nella scuola e l'accesso allo studio del programma tecnico dei gradi superiori mentre le cinture azzurre hanno eseguito in modo rigoroso tutte quelle che sono le novità introdotte nel programma tecnico ampliato e approfondito dall'attività di ricerca, studio e insegnamento del Maestro Edoardo Antolini.
A fine lezione poi i genitori hanno potuto assistere alla prova delle cinture bianche e alla consegna dei diplomi.
Un ringraziamento va a tutti gli allievi e ai loro genitori che scegliendo la scuola Tianlong hanno permesso ai loro figli di frequentare una vera scuola di eccellenza nel campo delle arti marziali cinesi tradizionali.
Un saluto a tutti e a presto, con la seconda sessione di esami per il secondo gruppo di allievi e con molte novità in arrivo!