27 giugno 2019

ESAMI E PASSAGGI DI GRADO PER ALCUNI DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI ARTI MARZIALI TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Si sono svolti ieri a Perugia le sessioni di esami di fine anno per alcuni degli allievi della scuola di arti marziali Tianlong del maestro Edoardo Antolini.

Dai più piccoli 5/6 anni fino ai più grandi over 50 ognuno può praticare il kung fu, basta farlo con passione e costanza. Questo è quanto si è potuto vedere durante le varie prove di tutti gli allievi e le allieve nonostante il caldo e in alcuni casi anche l'emozione.

La sessione si è svolta secondo i canonici riti del saluto iniziale, fase preparatoria e di riscaldamento fatta da esercizi di calci, pugni, parate etc. etc. per poi entrare subito nel vivo ed impegnare tutti nell'esecuzione di tecniche di forme, calci e combattimenti.

Alcuni degli allievi più piccoli poi hanno portato a valutazione anche una sequenza codificata dal maestro Wang (15°esima generazione di Meihuaquan) e che è stata oggetto di analisi anche da parte di alcuni insegnanti di scienze motorie delle scuole elementari, medie e superiori per la qualità del lavoro che svolge in merito alla motricità e alla propriocezione.

Questa sessione di esami ha sancito anche un altro momento importante, quello del rinnovamento del programma di studio delle arti marziali cinesi a Perugia e che sarà operativo da Settembre 2019.

La scuola Tianlong sarà così l'unica scuola di Kung Fu a Perugia dove chi inizierà o vorrà specializzare il suo percorso di studi sulle arti marziali cinesi lo potrà fare direttamente sotto la guida del maestro Edoardo Antolini, unico dei due rappresentanti appartenenti alla 18°esima generazione di maestri dello stile Meihuaquan (di cui il maestro Chang Dsu Yao era 16°esima generazione) presenti in Italia ad insegnare in Umbria.

Complimenti a tutti gli allievi e a tutte allieve, alla loro perseveranza, costanza, passione e grinta dimostrata durante tutto l'anno.
Grazie a tutti i genitori che sostengono il loro figli in questa sana passione sportiva e in questa grande opportunità di arricchimento culturale ed umano.
Buon proseguimento degli studi a tutti e l'augurio di un percorso marziale di grandi soddisfazioni.