3 giugno 2019

PERUGIA, CONCLUSO IL CORSO DI ELEMENTI DI DIFESA PERSONALE PER LE CLASSI DI TERZA MEDIA

Si è concluso oggi con l'ultima classe di terza della scuola media San Paolo il progetto di Elementi di Difesa Personale. Il corso promosso a Perugia dalla scuola di arti marziali Tianlong Kung Fu Association del maestro Edoardo Antolini ha coinvolto tre classi di terza in una serie di incontri in cui si sono affrontate le varie tematiche legate alla difesa personale.
Teoria, metodologia e pratica sono stati i tre elementi su cui hanno lavorato le ragazze, affrontando gli aspetti legati a questo progetto, dall'aspetto psicologico alla reazione fisica senza tralasciare quella che è la preparazione funzionale allo scopo dell'autodifesa.
Un percorso concluso con una verifica finale in cui tutte le ragazze sono state impegnate in una simulazione che ha messo in luce il buon lavoro svolto durante le lezioni preparatorie ed una buona capacità tecnica, fisica e di reattività.
Un saluto a tutte le ragazze che hanno partecipato e a cui va in grande in bocca al lupo per gli esami in vista e un ringraziamento alla professoressa Tesei per aver dato alle sue alunne l'opportunità di conoscere e comprendere una metodologia di allenamento e preparazione utile in situazioni di pericolo.
L'appuntamento è al prossimo anno con una serie di nuove iniziative promosse dalla scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia guidata dal maestro Edoardo Antolini.