I Corsi





Il corso è rivolto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze, è un'ottima disciplina per lo sviluppo fisico e mentale dell'allievo. Il programma di studio prevede lo studio di tecniche fondamentali del kung fu tradizionale cinese, forme sia a mani nude che con armi (per gli allievi esperti), tecniche di cadute, combattimenti prestabiliti e tecniche di calci.La pratica di questa disciplina favorisce lo sviluppo fisico e mentale dell'allievo lavorando su concentrazione, coordinazione, velocità e potenza.

Le lezioni si svolgono LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' nei seguenti turni:

16:30 - 17:30 KUNG FU JUNIORES
17:30 - 18:30 KUNG FU JUNIORES
18:30 - 19:30 KUNG FU JUNIORES + SENIORES
19:30 - 20:30 KUNG FU SENIORES

LEZIONI PRIVATE SU RICHIESTA
MAESTRO EDOARDO ANTOLINI - 348 42 13 849





Antica disciplina marziale conosciuta come sistema di meditazione dinamica e metodo salutistico. Il corso è rivolto principalmente agli adulti. La pratica mira al mantenimento di una buona condizione fisica, alla riduzione dello stress e allo studio e alla pratica dei principi del Tai Chi Chuan come arte marziale, come metodo di meditazione e come disciplina legata al benessere fisico e mentale.

Le lezioni due volte a settimana il MARTEDI' E GIOVEDI' si svolgono nel seguente orario:

09:30 - 10:30 TAI CHI
20:00 - 21:00 TAI CHI

LEZIONI PRIVATE SU RICHIESTA
MAESTRO EDOARDO ANTOLINI - 348 42 13 849

Conosciuto anche come Sanshou o Kick Boxing Cinese è la disciplina che rappresenta la parte sportiva del combattimento. Questo metodo prevede l'utilizzo di tecniche di pugni, calci e proiezioni a terra dell'avversario. Gli incontri si svolgono sopra ai classici tatami, nei ring o sulla classica pedana rialzata.
Questo corso è rivolto a ragazzi e ragazze di tutte le età a partire dai 13 anni compiuti. Gli allenamenti prevedono potenziamento fisico e studio delle tecniche di combattimento sportivo.

Le lezioni due volte a settimana il MARTEDI' E GIOVEDI' si svolgono nel seguente orario:

17:30 - 18:30 SANDA JUNIORES
18:30 - 20:00 SANDA SENIORES


Il corso è rivolto al pubblico femminile di tutte le età e mira ad una preparazione fisica e mentale delle allieve attraverso esercizi di potenziamento e condizionamento fisico. Le tecniche studiate portano ad una preparazione tecnica adeguata a garantire una rapida e decisa risposta alle situazioni di conflitto.

Le lezioni due volte a settimana il MARTEDI' E GIOVEDI' si svolgono nel seguente orario:

19:00 - 20:00 DIFESA PERSONALE

LEZIONI PRIVATE SU RICHIESTA
MAESTRO EDOARDO ANTOLINI - 348 42 13 849

Il Chi Kung rappresenta una serie di esercizi sviluppati nei secoli per la cura e lo sviluppo dell'energia vitale uniti a pratiche di meditazione statica e dinamica. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca della pace interiore e dell'unione tra mente e corpo. Adatto anche a coloro che per motivi lavorativi o particolari situazioni vivono momenti di tensione e stress. Il Chi Kung è un ottima pratica per riequilibrare mente e spirito, ritrovando calma e serenità utili ad affrontare la vita di tutti i giorni.

Le lezioni due volte a settimana il MARTEDI' E GIOVEDI' si svolgono nel seguente orario:

14:00 - 15:00 CHI KUNG E MEDITAZIONE

LEZIONI PRIVATE SU RICHIESTA
MAESTRO EDOARDO ANTOLINI - 348 42 13 849

Il Pa Qua Chang è uno stile interno basato sulla cosmologia taoista e sul I Ching, il libro dei mutamenti, uno dei testi più antichi della cultura cinese. Alla base del Pa Kua vi sono movimenti del palmo della mano, e movimenti circolari suddivisi in gruppi di 8. Il corso è rivolto a chi vuole sviluppare uno stile interno diverso dal Tai Chi Chuan ma altrettanto efficace sia a livello salutistico, meditativo che marziale.

Le lezioni si svolgono il MERCOLEDI' nel seguente orario:

09:00 - 10:00 PA KUA CHANG

LEZIONI PRIVATE SU RICHIESTA
MAESTRO EDOARDO ANTOLINI - 348 42 13 849

----------------------------------------------------------------------------------

Tutti i corsi sono tenuti dal Maestro Edoardo Antolini e si sviluppano su un piano migliorativo progressivo apportando benefici su due aspetti, quello fisico e quello psicologico:

VANTAGGI SUL FATTORE FISICO

1) aumento della resistenza fisica

2) miglioramento della flessibilità articolare

3) sviluppo dell'agilità motoria

4) sviluppo di una maggiore coordinazione motoria

5) aumento della potenza fisica

VANTAGGI SUL FATTORE PSICOLOGICO

1) gestione dell'emotività

2) rafforzamento della determinazione

3) sviluppo di una maggiore consapevolezza di se

4) aumento della capacità di concentrazione

5) sviluppo della prontezza mentale

Le iscrizioni sono sempre aperte e si può iniziare in qualsiasi periodo dell'anno e a qualsiasi età in quanto il programma individuale è stato studiato per permettere a chiunque voglia approcciarsi a queste discipline di intraprendere questo percorso e progredire in base alle proprie capacità acquisite e successivamente sviluppate.

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.

Maestro Edoardo Antolini - Cel. 348 42 13 849