2 marzo 2023

ESAMI E PASSAGGI DI GRADO PER ALCUNI ALLIEVI DEL CORSO DI MEIHUAQUAN DELLA SCUOLA TIANLONG KUNG FU ASSOCIATION DI PERUGIA

Si è svolta il primo marzo 2023 la prima sessione di esami per alcuni degli allievi del corso di Meihuaquan della scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia con il maestro Edoardo Antolini.

In foto alcuni dei bambini del corso di Meihuaquan della scuola Tianlong del Maestro Edoardo Antolini

La sessione di esami divisa in due parti ha interessato i bambini 5-12 anni e i ragazzi 13-20 anni che suddivisi per età e grado anno affrontato nelle prime fasi tutti gli esercizi preparatori e riscaldamento per poi passare alla verifica tecnica riguardante le forme o sequenze tipiche dello stile Meihuaquan del programma tecnico della scuola Tianlong che è ben diverso da quello che si può trovare presso le altre palestre di kung fu della città.

I bambini hanno partecipato con grande spirito a questo momento impegnandosi al massimo delle loro possibilità ed esprimendo in alcuni casi anche delle buone qualità tecniche e di crescita e maturità sportiva.

In foto alcuni allievi del corso juniores di Meihuaquan della scuola Tianlong del Maestro Edoardo Antolini

I ragazzi della seconda sessione, alcuni dei quali anche agonisti hanno poi alzato il ritmo eseguendo le forme o sequenze oggetto della verifica ed esprimendo al meglio le varie esecuzioni secondo i principi che caratterizzano lo stile Meihuaquan.

La commissione tecnica composta dal Maestro Edoardo Antolini, dalla cintura nera Veronica e dalla cintura nera e istruttore Stefano ha valutato positivamente questa sessione di esami in cui si è percepito un notevole miglioramento tecnico di tutti i candidati e anche un buon inizio degli allievi che partecipavano al loro primo appuntamento di verifica tecnica.