19 maggio 2014

PERUGIA, UNA NUOVA LEZIONE DI KUNG FU

Venerdì 16 Maggio 2014 il Maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong Kung Fu Association ha tenuto una nuova lezione di Kung Fu Shaolin, questa volta, presso l'Istituto ISS Giordano Bruno di Perugia. Alla lezione hanno partecipato attivamemente numerosi studenti. La lezione ha avuto la durata di ben due ore durante le quali sono state illustrate alcune tra le principali tecniche tradizionali a mani nude e con armi, alcune risalenti anche a più di duecento anni fa, tradizioni di cui la scuola Tianlong Kung Fu Association è promotrice e divulgatrice. Tra gli allievi che in questo importante appuntamento hanno coadiuvato il Maestro Edoardo Antolini nelle dimostrazioni citiamo Stefano Pagnanini (tecniche di Shaolin a mano nuda e tecniche di Kun, il bastone lungo di Shaolin), Marta Consalvi (tecniche di Shaolin a mano nuda, combattimenti prestabiliti e tecniche di Chien, la spada di Shaolin) e Matteo Consalvi (tecniche di Shaolin a mano nuda, combattimenti prestabiliti e tecniche di Tao, la sciabola di Shaolin). Il Maestro Edoardo Antolini con l'allievo Matteo Consalvi ha poi anche effettuato un combattimento, Kun contro Kuan Tao (bastone lungo contro alabarda) durante il quale in una tecnica di parata effettuata contro l'alabarada del Maestro, l'allievo ha riportato la rottura della sua arma da combattimento, a dimostrazione che ogni tecnica viene portata con il massimo della concentrazione e del controllo.
Il Maestro Edoardo Antolini e tutta la sua scuola la Tianlong Kung Fu Association ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e che hanno permesso questa nuova e importante iniziativa.
Ora il Maestro e tutti gli allievi sono già impegnati in quelli che saranno i prossimi appuntamenti e nella preparazione degli esami per il passaggio di grado che a breve coinvolgeranno gli studenti.