1 maggio 2014

TIANLONG KUNG FU ASSOCIATION IN VISITA AL FESTIVAL DELL'ORIENTE 2014

Una piccola delegazione della scuola Tianlong Kung Fu Association di Perugia, guidata dal Maestro Edoardo Antolini, nei giorni 26 e 27 Aprile 2014 si è recata a Milano in occasione del "Festival dell'Oriente" che si è tenuto presso il Parco Esposizioni Novegro.
Milano, già nota per la "Pasqua del Budo", una delle prime grandi manifestazioni sulle arti marziali che negli anni '80 ha raccolto tra le sue fila le prime scuole di karate e di kung fu, ha ospitato questo nuovo festival ricco di interessanti attrattive per gli allievi che hanno partecipato con interesse a questa esperienza.
L'avventura è iniziata sabato 26 Aprile alle ore 06:45 quando tutti gli allievi e il maestro si sono ritrovati per la partenza.
Dopo circa quattro ore tutta la rappresentanza della Tianlong Kung Fu Association è arrivata a destinazione presso il Parco Esposizioni Novegro, località vicina all'aeroporto di Linate. La prima, delle due giornate, è stata passata visitando i vari padiglioni espositivi. Interessanti sono state le dimostrazioni di arti marziali, dimostrazioni, che hanno dato agli allievi spunti e stimoli per sviluppare le loro conoscenze ed affrontare in modo diretto l'esperienza del confronto e della conoscenza. Molto interessanti poi sono state le aree espositive riguardanti la cultura orientale, dai corsi di scrittura alla musica passando anche per l'enogastronomia e l'artigianato. La seconda giornata invece ha avuto come oggetto di interesse la città di Milano e le sue attrattive princiapali; il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II e il Castello Sforzesco. A conclusione di questo weekend, tutta la scuola si è recata a pranzo presso il ristorante Tibetano dove ha potuto provare piatti della cucina tipica del Tibet. Nel pomeriggio, infine, si è fatto ritorno a Perugia per riprendere, il giorno successivo, gli allenamenti con uno spirito diverso e sicuramente con un'esperienza che ha fatto crescere, maturare tutti gli allievi su quello che è la cultura orientale e la cultura marziale. Dopo questo appuntamento sono già in cantiere altri progetti che coinvolgeranno tutta la scuola in nuovi ed interessanti esperienze di allenamento e studio.