29 giugno 2017

ESAMI E PASSAGGI DI GRADO PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI ARTI MARZIALI TIANLONG

Si sono svolti ieri 28 giugno 2017 gli esami e le verifiche tecniche per alcuni degli allievi della scuola di arti marziali Tianlong del maestro Edoardo Antolini impegnati nell'esecuzione di tutto il programma tecnico studiato nei mesi precedenti.
I ragazzi ammessi all'esame, alcuni dei quali al loro primo appuntamento ed altri già al loro quinto esame hanno sostenuto le relative prove dimostrando di aver lavorato seriamente.
Per accedere all'esame infatti bisogna frequentare con costanza le lezioni per una preparazione adeguata ed oltre alla frequenza vengono valutate qualità e serietà dimostrata durante le lezioni.
I momenti di verifica sono andati dall'esposizione delle tecniche fondamentali di pugno, parata e colpo di palmo per passare alle tecniche di calcio, spaccata ed esercizi di riscaldamento e qi gong marziale.
Dopo questa prima parte i ragazzi si sono alternati nell'esecuzione dei Lu (sequenze di combattimento) svolte sia singolarmente che in coppia per poi concludere con le esecuzioni delle tecniche di calci che per i livelli più avanzati si traduce in sequenze di calci volanti e girati che richiedono una grande preparazione tecnica.
A conclusione della giornata e superamento delle varie prove il maestro Edoardo Antolini ha consegnato tre nuove cinture azzurre agli allievi Alessio, Federico e Stefano che da oggi iniziano un percorso che li porterà allo studio della parte principale del programma di studio.
Per quanto riguarda gli altri allievi, i nuovi candidati, Lorenzo e Sebastiano hanno dato buona prova del lavoro caratteristico di ricerca di fluidità del movimento mentre gli allievi più avanzati, Mario e Tommaso hanno portato nelle loro esecuzioni lo studio svolto in allenamento sulla forza e la sua manifestazione nell'esecuzione tecnica ed in fine Lorenzo, l'allievo più anziano del gruppo con molta determinazione dopo un anno di duro lavoro ha superato il suo esame con esecuzioni fluide accompagnate dalla giusta dose di forza e precisione.
A conclusione della giornata poi c'è stata la consegna dei diplomi e le foto di rito con il maestro Edoardo Antolini che ha esortato tutti gli allievi a lavorare con costanza e determinazione.