17 luglio 2017

QUALIFICA NAZIONALE PER IL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Il maestro Edoardo Antolini inizia lo studio del kung fu tradizionale scuola Chang Dsu Yao nel 1990, pratica che non ha mai interrotto fino ad oggi.
Negli anni ha avuto modo di partecipare a numerose gare di Sanda, la famosa Kick Boxing Cinese sia a livello italiano che internazionale e mondiale. Le gare, tutte a contatto pieno e con possibilità di K.O. lo hanno visto riportare sempre ottime vittorie e in alcuni casi anche prima del limite.
Oltre alla fase agonistica ha portato avanti lo studio tradizionale conseguendo il 3°Chieh di cintura nera rientrando così fra i pochissimi giovani allievi a conseguire il grado più alto prima della prematura scomparsa del suo maestro.
Negli anni che vanno dal 1990 al 2011 oltre allo studio del programma di Shaolin e Sanda ha anche studiato gli stili interni Tai Chi Chuan e Ba Gua Zhang, frequentato il corso istruttori ed insegnato a fianco del suo maestro per nove anni.
Conclusa la carriera agonistica nel Sanda e nel Tui Shou si dedica con impegno e passione al perfezionamento degli stili studiati e all'insegnamento, portando gli allievi da lui preparati ai primi posti nei tornei nazionali e mondiali a cui ha partecipato come allenatore.
Altra esperienza importante, dopo periodi di formazione e studi è stata quella dell'arbitraggio che ha visto il maestro Edoardo Antolini partecipare in qualità di arbitro e arbitro centrale (capo arbitro della pedana di gara) nelle competizioni di: kung fu tradizionale, wushu moderno, sanda, tai chi chuan e tui shou.
Nel 2013 fonda la scuola di arti marziali tradizionali Tianlong e prosegue lo studio delle arti marziali organizzando stage con i migliori maestri italiani che hanno dato un contributo importante allo sviluppo delle arti marziali nel nostro paese.
Dal 2013 al 2017 porta i suoi giovani allievi sui podi di vari campionati da quelli mondiali di Roma, ai campionati Nazionali di Udine e per due anni consecutivi porta sul tetto d'Europa la sua squadra ai campionati che si sono svolti a Vienna nel 2015 e 2016.
Il giorno 13 Luglio 2017 al maestro Edoardo Antolini, dopo i riconoscimenti come maestro avuti negli anni per il suo operato e la sua, viene conferita la qualifica nazionale di Maestro di Kung Fu.
Titolo che arriva dopo 27 anni di dedizione verso le arti marziali e che sancisce l'ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, la preparazione e la professionalità dimostrata e dai risultati conseguiti nel percorso di formazione e nel lavoro svolto.
Grazie al maestro Edoardo Antolini e alla sua incessante opera di studio e pratica quotidiana, a Perugia la scuola Tianlong è diventata il centro di eccellenza e sviluppo del kung fu e delle arti marziali tradizionali cinesi.

"Le uniche cose che mi vengono in mente ora sono quelle di ringraziare: la mia famiglia, il mio maestro, tutti i compagni di allenamento conosciuti negli anni, i miei avversari, tutti i miei allievi, i maestri Ghezzi, Bizzi, Storti, Panighetti e Carenzo, il mio amico maestro Mounes e tutti coloro che mi sono vicini. Questo diploma nazionale è un riconoscimento importante ma soprattutto un grande incoraggiamento a fare sempre più e sempre meglio."