13 luglio 2017

ULTIMA SESSIONE DI ESAMI PER LA SCUOLA TIANLONG DI PERUGIA

Si è svolta ieri, Mercoledì 12 luglio 2017 l'ultima sessione di esami dell'anno per gli allievi della scuola Tianlong.
La sessione ha visto come candidata l'allieva Veronica che ha sostenuto, dopo una breve pausa, per un piccolo infortunio ad una gamba, l'esame per il passaggio di grado al 2° Chi ovvero ad un passo dal completamento dello studio dei 5 Shaolin, comunemente chiamati così nelle scuole Chang.
Argomenti d'esame sono state le esecuzioni di tutti i fondamentali, colpi di pugno, colpi di palmo e parate seguiti dall'esecuzione dei 4 calci fondamentali, le 9 posizioni base, gli otto esercizi di riscaldamento e tutti gli esercizi di allungamento e spaccata.
Finita questa prima parte si è passati poi all'esecuzione della forma o Lu composta da quattro parti ed eseguita senza interruzioni che ha visto l'allieva avere solo un breve momento di incertezza.
L'esame poi è proseguito con la verifica tecnica della parte relativa al combattimento con l'esecuzione del secondo Po Chi, una serie di tecniche di combattimento che sono state prima eseguite singolarmente e poi in coppia con la cintura nera Marta Consalvi che per l'occasione ha aiutato la giovane Veronica nelle applicazioni.
L'ultima parte ha invece riguardato le tecniche di gamba o calci con l'esecuzione di ben 12 tecniche di calcio differenti da eseguire in movimento su due linee e da ripetere specularmente sia calciando con la gamba destra sia calciando con al gamba sinistra.
Completate tutte le parti dell'esame alla presenza delle cinture nere, degli allievi e dei genitori è stato consegnato a Veronica il diploma per il suo passaggio di grado che la vedrà fra alcuni mesi impegnata con l'ultimo esame prima di affrontare la preparazione al passaggio a cintura nera.