28 ottobre 2019

PERUGIA PRIMO CAMPIONATO DI KUNG FU PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA TIANLONG DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI

Si è svolto a Perugia domenica 27 ottobre 2019 il primo campionato di 套路 Taolu organizzato dalla scuola Tianlong del Maestro Edoardo Antolini. Questo primo confronto di stagione è stato incentrato nella specialità 套路 Taolu dello stile 梅花拳 Meihuaquan di cui il maestro Edoardo Antolini è l'unico esponente ufficiale della diciottesima generazione di insegnanti dello stile ad insegnare in Umbria.

I Taolu sono sequenze di movimenti composte da tecniche di attacco e parata su cui si sono confrontati gli atleti che hanno presentato esclusivamente sequenze appartenenti allo stile Meihuaquan e valutate dai nuovi giovani arbitri, tutti praticanti e con almeno 8 anni di esperienza in studio e competizioni.


La gara ha visto la partecipazione di 11 ragazzi fra 6 e i 10 anni che si sono dati battaglia in pedana eseguendo tutti al meglio la loro sequenza e dimostrando un grandissimo spirito. Ognuno, nessuno escluso ha dato il massimo e complice l'emozione anche qualche errore nell'esecuzione ma la grinta non è mai mancata e questo fattore ha fatto la differenza specialmente nei punteggi finali.

Ottimo lo spareggio per il terzo quarto posto che ha visto un ex aequo fra le partecipanti A. e G.
Da segnalare inoltre le ottime prestazioni di tutti i partecipanti che hanno brillato e svolto un'ottima gara. A fine competizione poi si sono svolte le premiazioni con due sistemi integrati fra loro dal Maestro Eodardo Antolini, per classi di merito e assoluti.


(premiazioni assoluti per gli allievi del Maestro Edoardo Antolini della scuola Tianlong di Perugia)

Tutti gli atleti premiati sono stati formidabili e dopo l'esperienza di combattimento con armi in questa competizione hanno dimostrato di saper dare ancora di più così ora si riparte con gli allenamenti e la preparazione al prossimo evento.
Un saluto ed un ringraziamento va anche a tutto il pubblico che ha seguito con calore la competizione e ai genitori di ogni atleta presente domenica.

Per info su corsi e orari: clicca qui

21 ottobre 2019

ARTI MARZIALI TRADIZIONALI CINESI AL TOP NEL PRIMO INCONTRO TECNICO DELLA STAGIONE

Umbria ed Emilia Romagna al Top nel kung fu wushu stile Meihuauqan con i maestri Luca Bizzi e Enrico Storti (17esima generazione di Meihuaquan) e i maestri Edoardo Antolini e Mounes Santini (18esima generazione di Meihuaquan).
Il primo incontro tecnico della stagione 2019/2020 si è svolto a Sassuolo nel fine settimana del 19 e 20 ottobre 2019 per i maestri Edoardo Antolini della Tianlong di Perugia e Mounes Santini della Mei Hua di Reggioemilia.
L'immagine può contenere: una o più persone, cielo, albero, scarpe, campo da basket, bambino, spazio all'aperto e natura
(in foto a sinistra il maestro Mounes Santini, a destra il maestro Edoardo Antolini che eseguono una tecnica di Duilian 对练 dello stile 梅花拳 Meihuaquan)


L'incontro diretto del maestro Enrico Storti ha visto l'approfondimento di temi storici e teorici del kung fu stile Meihuaquan e la pratica della struttura antica di questo stile come ancora oggi viene praticata nei luoghi di origine in Cina.
Negli allenamenti si sono affrontati poi anche le sequenze di Meihuazhuang ovvero la pratica sui pali del Meihuaquan come apprese dal maestro Meng, alcuni Tui Fa o metodi di calcio, combattimenti prestabiliti e la sequenza base dello stile come trasmessa dal maestro Wang.
Due giornate di studi e pratica di alto livello e accrescimento delle competenze relative al kung fu wushu cinese tradizionale.
Un saluto ed un ringraziamento al maestro Enrico Storti e al maestro Luca Bizzi che incontreremo nel secondo appuntamento della stagione.