9 giugno 2017

CHIUSURA DELL'ANNO SCOLASTICO A COLPI DI KUNG FU ALLA SCUOLA SAN PAOLO DI PERUGIA

Si è chiuso oggi l'anno scolastico per gli studenti della Scuola Media San Paolo di Perugia. In occasione dell'ultimo giorno i professori hanno organizzato una giornata dedicata ai ragazzi, facendoli partecipare ad una serie di dimostrazioni, esibizioni e rappresentazioni di tutte quelle attività che gli studenti praticano fuori dal contesto scolastico e che fanno parte di un sano percorso formativo.
Tra le varie specialità che ognuno ha promosso non poteva mancare il Kung Fu, rappresentato dall'allievo Gabriele Mincigrucci della scuola Tianlong Kung Fu Association del maestro Edoardo Antolini.
Le attività iniziate alle ore 11:00 hanno visto l'ingresso di alcuni gruppi di danza e ginnastica a cui poi accolto da un fragoroso applauso da parte di tutti i ragazzi presenti si è presentato Gabriele insieme alla sua sciabola con la quale ha partecipato da poco ai campionati nazionali che si sono svolti a Udine. La sua performance è stata seguita e applaudita in ogni momento con  particolare enfasi nelle fasi tecnicamente più complesse.
I professori in principio in apprensione per l'utilizzo di un'arma da combattimento si sono poi ricreduti vedendo l'abilità dimostrata dall'allievo Gabriele nel maneggio e dalla sua sicurezza nello svolgere le varie tecniche.
La conclusione dell'esecuzione è stata un tripudio di applausi da parte di tutti per poi riprendere il normale svolgimento delle varie attività.
Un ringraziamento e i più sinceri complimenti vanno ai professori per questa ottima iniziativa che ha coinvolto i ragazzi ed ha lasciato sicuramente un ricordo positivo della conclusione di questo percorso formativo.
Un augurio va anche a tutti i ragazzi che il maestro Edoardo Antolini ha potuto seguire nelle loro performance, l'augurio di poter coltivare sempre le proprie passioni.
In fine complimenti a Gabriele per aver eseguito delle ottime tecniche di sciabola e per aver dimostrato la qualità del lavoro svolto in allenamento.

(il maestro Edoardo Antolini con l'allievo Gabriele Mincigrucci preso la scuola San Paolo di Perugia)