1 aprile 2018

PERUGIA, SEMINARIO DEL MAESTRO EDOARDO ANTOLINI: KUNG FU E FORMAZIONE PER I DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO

Sabato 7 aprile si svolgerà presso i locali della scuola "Ugo Foscolo" in Via Pinturicchio, 64 il sesto seminario organizzato da Eurosofia, ente qualificato MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca), Anief e A.GE. Foscolo.
Il seminario dal titolo "La via della consapevolezza. Arti marziali e meditazioni nel bambino e nell'adulto" rientra in un progetto più ampio di incontri di formazione rivolti ai docenti di ogni ordine e grado che mira a fornire agli insegnanti strumenti e competenze per svolgere al meglio il loro compito.
L'incontro "La via della consapevolezza. Arti marziali e meditazioni nel bambino e nell'adulto" sarà tenuto dal Maestro Edoardo Antolini, praticante dal 1990, insegnante dal 2002 e maestro diplomato CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale - ente riconosciuto dal CONI), maestro di diciottesima generazione di 白家支梅花拳 Baijiazhi Meihuaquan e presidente della Tinalong Kung Fu Association.
Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 tutti i partecipanti potranno assistere al convegno che avrà come oggetto lo sviluppo della consapevolezza e prenderà in analisi alcuni tratti distintivi delle arti marziali cinesi, in particolare del Meihuaquan come strumento per analizzare gli aspetti educativi e formativi per poi passare alla meditazione nel bambino e nell'adulto.
Un'interessante viaggio nella cultura marziale orientale che in Cina è considerata patrimonio immateriale nazionale e che sarà percorso toccando tutti i punti fondamentali di un'arte che ha molto da insegnare.

L'incontro è GRATUITO e per partecipare occorre mandare all'indirizzo mail umbria.formazione@eurosofia.it i seguenti dati:

Titolo dell'incontro: "La via della consapevolezza. Arti marziali e meditazioni nel bambino e nell'adulto"
Nome
Cognome
Indirizzo Mail
Scuola di servizio (se si è docenti)
Numero di telefono

(Locandina dell'evento)