5 giugno 2017

LA TIANLONG ALLA SECONDA EDIZIONE DI QUA ORIENTE

Grande successo per la seconda edizione di Qua Oriente, il festival sull'oriente che si tiene presso il Quasar Village di Corciano.
La scuola di Kung Fu di Perugia, la Tianlong del maestro Edoardo Antolini ha partecipato a questa seconda edizione con alcune novità rispetto alla precedente.
Oltre alla presentazione dei corsi di Kung Fu tradizionale, Tai Chi Chuan, Sanda e Difesa Personale ha organizzato anche aree work out dove il pubblico ha potuto provare le varie discipline, un laboratorio di kung fu per bambini dove oltre ai primi passi nel kung fu i piccoli partecipanti hanno potuto avventurarsi nella scrittura cinese.
Di rilievo è stata la presentazione degli esercizi sui pali, caratteristica dello stile Meihuaquan, stile di kung fu tradizionale che si studia presso la scuola di kung fu Tianlong di Perugia del maestro Edoardo Antolini.
Gli esercizi eseguiti sui pali sono stati diversi, dalle posture fondamentali passando per sequenze di spostamento base e concludere con scambi di tecniche di combattimento con bastoni lunghi.
Il pubblico non ha risparmiato applausi e ha apprezzato e seguito con interesse tutte le attività e laboratori organizzati dal maestro Edoardo Antolini.
Un'edizione ricca di eventi e che è terminata come nella tradizione del Meihuaquan con una dimostrazione all'aperto dove tutti gli allievi della scuola si sono alternati nelle loro specialità.
A conclusione della manifestazione foto di rito e un ringraziamento a Michele e Azzurra per la loro cortesia e professionalità nel gestire e organizzare eventi come questo.
Oggi invece riprendono gli allenamenti presso la nostra sede in Via Strada San Pietrino, 2 dietro all'istituto Giordano Bruno per tutti gli allievi in vista degli esami per il passaggio di grado e la partecipazione a nuovi eventi a cui a breve la scuola Tianlong del maestro Edoardo Antolini sarà presente.