16 aprile 2023

TERZO STAGE DI KUNG FU STILE MEIHUAQUAN CON I MAESTRI LUCA BIZZI E ENRICO STORTI

Si è svolto a Perugia presso la scuola di kung fu, la Tianlong del maestro Edoardo Antolini il terzo stage della stagione con i maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti.

Gli allenamenti sullo stile di kung fu Meihuaquan svolti a Perugia in questa occasione hanno avuto come argomento il perfezionamento delle forme a mani nude e con armi che la squadra agonistica formata dagli allievi Veronica, Chiara, Andrea e Annachiara porterà in gara nei prossimi campionati di arti marziali.

Oltre al perfezionamento tecnico con il maestro Luca Bizzi hanno avuto modo di allenarsi anche gli allievi che non parteciperanno ai prossimi campionati con un programma incentrato sullo sviluppo tecnico di alcuni aspetti legati agli esercizi acrobatici presenti in alcune forme del Meihuaquan.

Con il maestro Enrico Storti invece è stato completato il primo studio della lancia del Meihuaquan, una delle quattro armi tipiche anche del wushu tradizionale.

Una due giorni di grandi allenamenti e di preparazione tecnica sotto la guida dei maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti della Meihuaquan Italia a cui va il ringraziamento del maestro Edoatdo Antolini e dei suoi allievi per questa opportunità di crescita e perfezionamento.