29 dicembre 2023

NUOVO STAGE SUL MEIHUAQUAN A RAVENNA

Si è svolto a Ravenna il 17 dicembre 2023 lo stage nazionale di approfondimento e l'allenamento agonistico per gli allievi dello stile Meihuaquan. All'incontro guidato dal maestro Luca Bizzi erano presenti maestri e allievi delle scuole Tianlong di Perugia con il maestro Edoardo Antolini, la scuola Accademia Foligno - Mixed Martial Arts (distaccamento di Reggio Emilia) con il maestro Mounes Santini e la scuola Forma e Armonia di Ravenna con i maestri Simone Gini e Alessandro Bagnoli.


L'incontro ha visto tutti i partecipanti, allievi e maestri allenarsi nei fondamentali dello stile dopo di che la sessione di allenamento si è divisa tra preparazione agonistica e studio tecnico. Gli argomenti di questa seconda parte della lezione sono stati molteplici dalle sequenze o forme del Meihuaquan a mano nuda a quelle con armi (bastone, pugnali e spada).

Una giornata di allenamento e aggiornamenti tecnici molto intensa che ha lasciato tutti molto soddisfatti con tanto materiale su cui lavorare fino al prossimo incontro.