20 marzo 2023

10 ANNI PER LA SCUOLA DI KUNG FU TIANLONG DI PERUGIA

2013 - 2023 i nostri primi 10 anni di sport, stage, gare nazionali e internazionali, allenamenti, seminari, progetti didattici, ricerche, corsi di formazione e attività sociali aperte a tutti gli allievi.

Una storia iniziata nel 2013 con il Maestro Edoardo Antolini che fondando la scuola Tianlong ha dato vita finalmente ad una nuova realtà del kung fu e delle arti marziali a Perugia.

La scuolaTianlon unica nel suo genere a Perugia propone corsi di kung fu tradizionale (stile Meihuaquan), Tai Chi Chuan, Difesa Personale e Kickboxing Cinese.

In foto alcuni degli allievi e delle allieve del corso di Meihuaquan presenti alla cena per i 10 anni della scuola di kung fu Tianlong di Perugia con il Maestro Edoardo Antolini

"Siamo partiti praticamente da zero nel 2013 affrontando un lungo e difficile percorso di formazione e crescita tecnica che ha da subito portato grandi risultati a livello agonistico e medaglie nei più importanti tornei di kung fu italiani, europei e mondiali. 

La strada non è stata semplice ed inizialmente è stata contrastata da alcune difficoltà superate sempre con grande determinazione. Molto importanti sono stati gli incontri con alcuni tra i più grandi insegnanti del kung fu in Italia ed in Europa che hanno contribuito ad ampliare la visione di una disciplina troppo spesso vissuta in modo autoreferenziale e campanilistico. 

Un ringraziamento quindi a coloro che hanno contribuito alla nostra crescita marziale: i maestri Luca Bizzi ed Enrico Storti della scuola Meihuaquan Italia di Bologna, i maestri Mounes Santini e Nicola Maria Gradassi della scuola Accademia Foligno - Mixed Martial Arts, il maestro Alessandro Panighetti della Ba Ji Shen Quan Hui di Solaro e il maestro Francesco Callegari della scuola Corpolibero di Ronchi Dei Legionari.

Un ultimo e grande ringraziamento va a tutti gli allievi, allieve, genitori ed amici che in questi 10 anni hanno creduto nel nostro lavoro, che ci hanno sostenuto e aiutato nel perseguire con passione i nostri obiettivi e la nostra visione di una scuola che possa offrire a tutti un luogo diverso dagli altri ed una pratica di altissimo valore sportivo e formativo."

Adesso con nuovi progetti in cantiere iniziamo questo 2023 con spirito e passione!

SEMPRE AVANTI SENZA PAURA