30 giugno 2023

FRANCESO, LA NUOVA CINTURA NERA DELLA SCUOLA TIANLONG


Lunedì 26 giugno 2023 si è svolta la prova per il passaggio di grado a cintura nera dell'allievo Francesco presso la scuola di arti marziali Tianlong di Perugia. La commissione tecnica era formata dal maestro Edoardo Antolini, dalla cintura nera e istruttore Stefano e dalla cintura nera e campionessa italiana e internazionale Veronica.

L'esame ha valutato il candidato Francesco nelle conoscenze, competenze ed esecuzione degli esercizi relativi al programma d'esame sullo stile Meihuaquan. Tra i vari esercizi e forme oggetto di valutazione d'esame i punti focali sono stati; l'esecuzione della Laojia del ramo Bai del Meihuaquan, l'antica forma di sciabola del Meihuaquan e un combattimento prestabilito sempre appartenente alla ramificazione Bai del Meihuaquan.

Francesco ha dimostrato grande forza e spirito nell'affrontare tutte le parti dell'esame e la commissione alla fine ha valutato positivamente il lavoro svolto. Primo obbiettivo raggiunto quindi per Francesco che ha ottenuto la cintura nera e che ora è già al lavoro per perfezionare il suo kung fu, proseguire il suo cammino nel Meihuaquan e preparare il secondo grado.