11 giugno 2023

TUTTE LE BUGIE DEL PANDA

Definizione del termine "kung fu panda" (secondo noi):

Per kung fu panda intendiamo una persona o più persone che fanno credere di possedere conoscenze e competenze sulle arti marziali che in realtà non hanno. Come nel pessimo cartone animato del panda è tutta una favoletta, soltanto che la realtà delle arti marziali è completamente diversa.

Ed ecco lo SCOOP!!!


È di pochi minuti fa la notizia che in Cina, in una delle aree di studio e di pratica del Meihuaquan si aggira l'ennesimo kung fu panda, un altro soggetto che auto-investitosi del grado di rappresentante del wushu in Italia* sta girando per le zone in cerca di non si sa bene quali contatti o conoscenze di cui fregiarsi al suo ritorno in Italia iniziando così la "moda" del Meihuaquan, stile di arti marziali che nulla ha a che vedere con il business e tanto meno con le vane glorie di cui molti sono cacciatori esperti.

*L'unica federazione che legalmente può rappresentare il wushu italiano si chiama Fiwuk ed è riconosciuta dal Coni - Pertanto ogni soggetto che si presenta in Cina dichiarando di rappresentare il wushu in italia è un kung fu panda.

Sarà un caso che tutto questo interessamento per il Meihuaquan si manifesti soltanto adesso?

Sarà un caso che che solo dopo il libro "Meihuaquan, l'uomo in comunione con il cielo" dei maestri Luca Bizzi, Enrico Storti e Giuliano Furlini che si basa su una esperienza trentennale alcuni personaggi si sono improvvisamente scoperti conoscitori del Meihuaquan?

Sarà un caso che solo dopo le pubblicazioni di altre opere di divulgazione marziale scritte e tradotte dal maestro Enrico Storti in molti ora dicono di conoscere da tempo tali nozioni?

Sarà un caso che solo dopo le iniziative dei maestri Bizzi, Storti, Antolini e Santini adesso in molti si manifestano praticanti e conoscitori dello stile Meihuaquan?

Sarà un caso o qualcuno ha fiutato l'opportunità di fare business sul Meihuaquan come fu fatto sullo Shaolin Classico della Cina del Nord?

Noi ci dissociamo del tutto e da sempre da qualunque iniziativa stile kung fu panda o kung fu business perché per noi le arti marziali sono una passione autentica.

La scuola Tianlong è differente!