23 luglio 2023

TIANLONG KUNG FU SUMMER CAMP 2023

Alba al lago Trasimeno - inizio allenamenti alle ore 6:30

Si è svolto dal 14 al 21 luglio 2023 l'undicesimo Tianlong Kung Fu Summer Camp organizzato dalla scuola di arti marziali Tianlong di Perugia con il maestro Edoardo Antolini. Sette giorni di campeggio con allenamenti dalle 6:30 alle 8:30 di mattina. Gli allenamenti incentrati sulla pratica del Meihuaquan hanno riguardato: gli esercizi in coppia Shoutao 手套, i combattimenti prestabiliti Duida 對打 o Duilian 对练, la pratica dell'antica forma di sciabola del Meihuaquan e scambi di Sanda 散打 o Sanshou 散手 la famosa kickboxing cinese.

pratica dell'antica sequenza di sciabola del Meihuaquan

Dopo gli allenamenti i ragazzi, suddivisi in turni da 2/3 persone si sono occupati di colazioni, pranzi e cene. I pomeriggi poi, dato il caldo di queste giornate, piscina per tutti.

pratica degli scambi di colpi in coppia del Meihuaquan

Le serate infine sono state un momento conviviale e di svago tra le attività proposte dall'animazione del campeggio e le iniziative proposte da loro come quella del cinema all'aperto realizzato all'interno del campo.

pratica dei combattimenti del wushu tradizionale e del sanda, la kickboxing cinese

Una bella esperienza per tutto il gruppo che a breve sarà impegnato in altre iniziative e attività sia ad agosto che a settembre.

il campo Tianlong