11 ottobre 2022

RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI ALL'APERTO CON LA SCUOLA TIANLONG DI PERUGIA

Sono ripresi sabato 8 ottobre i nostri allenamenti all'aperto di Kung Fu stile Meihuaquan in accordo con la pratica tradizionale di questo stile.

Le lezioni si svolgono dalle 9:30 alle 12:00, sono gratuite ed aperte a tutti coloro che vogliono provare un allenamento tradizionale di kung fu. Possono partecipare anche praticanti di altri stili di kung fu e chiunque voglia provare e conoscere questa antica e ricca arte marziale cinese.

Il primo di questi incontri si è svolto presso il Percorso Verde di Perugia, per i prossimi appuntamenti invece vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook o sulla nostra pagina Instagram per rimanere aggiornati sulle prossime date e luoghi di allenamento.

Le lezioni sono tenute dal maestro Edoardo Antolini, direttore tecnico della scuola Tianlong di Perugia.

In caso di maltempo invece gli incontri si svolgeranno presso la sede della scuola Tianlong ma saranno riservati ai soli iscritti.

Ci vediamo al prossimo appuntamento... seguiteci sui nostri canali social


Dubbi, domande e risposte:

Come posso partecipare agli allenementi?

Per partecipare basta presentarsi nel luogo di ritrovo con abbigliamento adeguato alla pratica sportiva e unirsi al gruppo. Possono partecipare singoli, gruppi e famiglie.

Cosa si fa negli allenamenti?

Il programma tecnico cambia ad ogni incontro e dopo un buon riscaldamento e lavoro aerobico si passa alla pratica marziale con lo studio, la pratica e l'approfondimento di un argomento legato al Meihuaquan e alle sue ramificazioni.

Se pratico un altro tipo di kung fu o arte marziale posso partecipare?

Si, ognuno è il benvenuto, insegnanti, istruttori, allievi, chiunque può partecipare ai nostri allenamenti in un ottica di apertura, conoscenza e apprendimento di un nuovo modo di praticare arti marziali.

Io non ho mai fatto arti marziali, posso partecipare?

Si, possono partecipare tutti in quanto le lezioni si possono dividere in base al grado di preparazione di chi partecipa con esercizi di difficoltà diverse in base all'età e alla preparazione fisica del partecipante.

Se faccio un altro sport posso partecipare?

Si possono partecipare tutti, non c'è nessuna forma di esclusione, ognuno è libero di unirsi al gruppo di allenamento indipendentemente da ciò che pratica o non pratica.