11 febbraio 2024

CARNEVALE, ANNO DEL DRAGO E OPERA CINESE...

 


Si è svolto sabato 10 febbraio 2024 un bellissimo evento di carnevale rivolto ai più piccoli a cui ha partecipato anche la scuola Tianlong di arti marziali di Perugia con le sue attività sportive e culturali promosse dal maestro Edoardo Antolini e dai suoi allievi ed allievie.

La postazione Tianlong ed il suo laboratorio

Tra le tante associazioni presenti la scuola di arti marziali Tianlong di Perugia con il maestro Edoardo Antolini e le sue allieve ed allievi ha dato ai bambini presenti la possibilità di conoscere il kung fu e in parte anche la cultura cinese.

Proprio nel giorno in cui inizia il nuovo anno lunare del Drago la scuola Tianlong (del drago celeste) ha portato ai più piccoli che festeggiavano il carnevale la possibilità di partecipare ad un laboratorio il cui tema erano le maschere dell'opera cinese. 


Le maschere in questione sono state colorate a piacimento da tutti i più piccoli che hanno avuto modo di scegliere quale fantasia colorare e poi a piacimento scegliere i colori che più preferivano. Nell'opera cinese invece temi, fantasie e colori hanno significati ben precisi che identificano i vari personaggi e i loro stati d'animo.
Laboratorio maschere della scuola Tianlong

La partecipazione è stata davvero grande e tutti i bambini hanno potuto riportare a casa una maschera dell'opera cinese completamente realizzata da loro. Un ringraziamento a tutte le altre associazioni presenti e a tutti il comitato organizzatore per questa splendida iniziativa.


La serata si è poi conclusa con una cena che ha visto partecipare gli allievi del corso di Kung Fu e Kickboxing cinese per iniziare insieme il nuovo anno del Drago che vedrà la scuola di arti marziali di Perugia del maestro Edoardo Antolini impegnata in nuovi progetti sportivi e culturali.