17 marzo 2024

TIANLONG - IL KUNG FU IN UNA CITTÀ A MISURA DI BAMBINO

 

Si è svolto sabato 16 marzo 2024 a Corciano in provincia di Perugia l'iniziativa "Smart city? Child city! - un paese a misura dei più giovani" un'iniziativa promossa dal Comune di Corciano, dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e dalle associazioni che operano sul sociale come Iqbal e Asad.

L'iniziativa prevedeva una caccia al tesoro per il borgo antico di Corciano dove bambini e ragazzi mappa alla mano hanno esplorato tutta il paese e ad ogni postazione hanno conosciuto tutte le associazioni sportive e culturali che li hanno coinvolti in giochi e prove per accedere poi alla postazione successiva.


Tra le varie associazione era presente anche la scuola di arti marziali di Perugia, la Tianlong del maestro Edoardo Antolini che per l'occasione ha organizzato delle prove pratiche ed un piccolo laboratorio di scrittura cinese in cui tutte le squadre concorrenti si sono cimentate.


Ringraziamo: gli allievi della scuola di arti marziali Tianlong che hanno partecipato alla realizzazione delle iniziative della associazione, tutti gli organizzatori per questa splendida iniziativa e per aver consolidato un rapporto di collaborazione che da anni vede impegnata la scuola di arti marziali Tianlong in queste iniziative, salutiamo con affetto anche tutte le altre associazioni che hanno reso possibile questo evento e con le quali è sempre ottima la collaborazione ed un ringraziamento anche a tutte le istituzioni che hanno appoggiato e sostenuto questa iniziativa.